Clienti infernali? Ridiamoci su!

È vero, senza di loro non staremmo nemmeno qui a parlarne, eppure a volte quanto ci fanno penare! Stiamo parlando di quei clienti invadenti oltre ogni misura, che ti invadono di memo la casella postale, ti chiamano al telefono ogni tre per due aggiungendo “altre due cosette tanto non dovrebbero prenderti tanto tempo”, ti danno brief da incubo e tempistiche alla Bolt. Ogni professionista con qualche anno di attività alle spalle ha tonnellate di aneddoti di questo tipo. Alcuni hanno persino riempito negli anni quaderni più o meno segreti con le richieste più imbarazzanti a beneficio delle generazioni future e della pausa caffè.

Tra blog, tumblr e social network era solo questione di tempo prima che nascesse un quadernetto virtuale sul quale condividere i pensieri più assurdi questa volta non solo con i colleghi più fidati ma con l’intera popolazione del pianeta Terra.

Nasce così Clients from Hell un tumblr (si tratta di un tipo particolare di blog molto semplice da usare a metà tra un tweetfeed e un blog vero e proprio) in cui sono raccolti diktat dal sapori surreale e richieste incredibile-ma-vero provenienti da tutto il mondo. Ce n’è davvero per tutti i gusti e fossi in voi lo terrei tra i preferiti da consultare quando ci assalgono istinti omicidi dopo l’ennesimo sms di chiarimento. Giusto per darvi un’idea delle gemme custodite da Clients from Hell eccone due tutte per voi:

“I like your design, but could you make it with a white background?… We’re trying to save money on printing costs.”

che tradotto in italiano suona più o meno come “Bello il tuo design, ma facciamolo su fondo bianco, stiamo tentando di risparmiare sui costi di stampa” oppure

“The website is not clean and simple enough! We need to add more stuff until it is!”

ovvero “Il sito non è semplice e minimale come lo desideravo! Dobbiamo aggiungere ancora altra roba fin quando non diventa minimale davvero.” Altro non aggiungiamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: