vuoi metterti in proprio? 50 consigli in 140 caratteri

The50#The50 è un forziere di consigli da aggiungere subito ai propri preferiti e assumere quando ci sembra che il mondo ce la stia mettendo tutta a remare nella direzione opposta alla nostra. Utilissimo in tempi di aumento dell’iva e di cancellazione dei regimi fiscali agevolati, #The50 rasserena lo spirito, e a differenze di sedativi e ansiolitici non hanno controindicazioni né effetti collaterali.

Il sito nasce dalla volontà di Jamie Wieck di dare ai laureati privi di qualsiasi dimestichezza con il bello e il brutto del mondo del lavoro cinquanta pensieri, un po’ incoraggiamento un po’ avvertimento, per per riuscire a muovere i primi passi da professionisti freelance con quel pizzico di furbizia in più ma senza perdere per la strada l’entusiasmo e la creatività del neofita. Non siamo certo di fronte a perle di filosofia teoretica -che poi in questi casi non sarebbero nemmeno così utili- ma forse proprio per questo #The50 centra l’obiettivo e risulta piacevole da consultare, e soprattutto utile.

Alcune affermazioni possono sembrare scontate (come il pensiero #1 “Non sei il primo”) ma quanti di noi con già qualche anno di lavoro autonomo alle spalle ricordano quella sensazione di solitudine dei primi tempi, quell’impressione che fossimo i primi e gli unici ad affrontare certi problemi? O il #43 “scegliete quali battaglie combattere”, se l’avessimo frequentato più spesso, magari durante la pausa caffè, magari avremmo evitato quelle costosissime, faticosissime vittorie di Pirro di cui ancora paghiamo le conseguenze.

50 consigli, per giunta lunghi giusto 140 caratteri per poterli condividere su Twitter in un battibaleno, da gustare da soli o in compagnia di quel vostro amico freelance magari un po’ in affanno, per affrontare con animo più leggero le difficoltà quotidiane del lavoro autonomo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: