9 app per il freelance itinerante

Ecco un elenco semplice semplice di app che secondo noi non dovrebbero mancare in nessun cellulare di nessun freelance / coworker /libero professionista.

Remember The Milk vi ricorda le scadenze di progetti importanti che si tratti di comprare il latte sennò come fate colazione domani a consegnare il nuovo sito bell’e finito al vostro affezionato cliente.

Evernote crew assuefazione, sappiatelo. Una specie di incrocio tra un elenco di preferiti, un blocco note e un’iCloud, Evernote vi permette di annotate idea, pagine web, documenti (insomma praticamente tutto quello che può venirvi in mente) e di ritrovarlo come dove e quando volete a prescindere da dove avete scritto la nota. Molto utile davvero per chi come noi sarebbe capace di lavorare persino sullo skylift.

Dimewise, per gestire tutte le transazioni economiche, piccole e grandi, legate al nostro lavoro e non.

Air Mouse trasforma l’iPhone in un praticissimo mouse, per giunta wireless.

beamME ti permette di creare biglietti da visita virtuali da inviare a chiunque. E non stiamo parlando di chiunque abbia un iPhone, ma di chiunque davvero (l’app è compatibile con BlackBerries, Android phones, Treos, Macs, PC).

Dropbox permette di salvare file nella nuvola e di accedervi quando e come vogliamo, dovunque ci troviamo. Unica condizione, l’accesso a una rete, ovviamente.

iTeleport è un’app perfetta per per accedere al proprio computer di casa in remoto. C’è chi queste cose le fa, e non solo per lavoro.

XE nulla di più di un convertitore di valuta, aggiornato in tempo reale. Nulla di più, ma perché farne a meno, dico io?

Walking Tours è l’app giusta per quango vi prendete quel momento di pausa mentre tutti pensano che state lavorando. Voi passeggiate le strade di una città e Walking Tours vi guida con la stessa solerzia di una guida del Touring Club attraverso i monumenti della città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: