Giovani professionisti, mobilità sociale, Rete

Si terrà a Firenze lunedì 27 giugno prossimo il workshop “Giovani professionisti, mobilità sociale, Rete”, organizzato dal web magazine M-Theory in collaborazione con Multiverso e con l’associazione di promozione sociale ASA.

Ospitato negli spazi di Multiverso, in via Campo D’Arrigo 40/42r, l’incontro affronterà il tema delle trasformazioni della società al tempo dell’accesso e il ruolo che al loro interno possono svolgere le giovani generazioni di professionisti. Al workshop parteciperà anche un rappresentante di  ACTA Associazione Consulenti Terziario Avanzato.

Tra i relatori, Sergio Bellucci, giornalista e saggista che parlerà di economia della conoscenza ed evoluzione delle professioni, Pietro Scalisi, ricercatore Istat che traccerà il quadro europeo e italiano delle nuove professioni, Massimo Livi Bacci, Università di Firenze che affronterà il tema della mobilità sociale vs. società bloccata. Chiuderanno la giornata gli interventi di Federico Fischanger, referente toscano ACTA, e di Silvano Cacciari, Università di Firenze, su Creative commons vs copyright.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: